Fano. Incontro tra i rappresentanti della città di Dosemealty e gli amministratori di Fano, sindaco in testa. Dosemealty, città della Turchia della provincia di Antalya, nel sud del paese, è cosi approdata a Fano con i suoi maggiori rappresentanti politici ed istituzionali. .
L’abbraccio, se così si può chiamare, è servito a presentare le realtà delle due città e ad allacciare dei contatti a livello istituzionale e non solo. Grandi saluti e convenevoli in una cerimonia dove alla fine il Sindaco Massimo Seri e il capo delegazione di Dosemealty sono arrivati ad una volontà di intenti per una collaborazione utile ed efficace tra i due Comuni sia sul piano culturale, che sociale ed economico.
Le due delegazioni hanno fanno intravedere molte affinità in diversi settori, da quello archeologico a quello agricolo e industriale. Sulle infrastrutture stessa sintonia. L’idea principale è comunque quella di metter mano a progetti e collaborazioni ambiziosi per poter intercettare risorse finanziarie dall’Europa ed anche nel mondo. Le due città si sono dette d’accordo nel voler studiare a fondo e investire nel settore dell’infanzia: Fano tramite il progetto della “Città dei bambini” e Dosemealty con la “Festa dei Bambini”.