La rocca di Frontone (foto di dieci.news, vietata la riproduzione)

La protezione civile della Regione Marche ha diramato il seguente bollettino meteo in vigore da mercoledì 2 novembre a sabato 5 novembre 2016.

Il transito di un’asse di saccatura nel pomeriggio di giovedì 3 porterà un veloce peggioramento delle condizioni del tempo seguito ad un ritorno a condizioni maggiormente stabili nella giornata di venerdì. Dalla giornata di sabato l’afflusso di correnti sud occidentali umide porterà un lieve aumento dell’instabilità.

Previsioni per giovedì 3 novembre

Cielo: nuvoloso con attenuazione della copertura dalla serata. Precipitazioni: rovesci o temporali sparsi dalla tarda mattinata in transito da nord verso sud con esaurimento dei fenomeni dal tardo pomeriggio a partire dai settori settentrionali. Temperature: in diminuzione nei valori massimi. Venti: di brezza tesa orientali, di vento moderato lungo la fascia costiera con raffiche fino a vento fresco. Intensità in diminuzione dalla serata. Mare: mosso o molto mosso

Previsioni per venerdì 4 novembre

Cielo: parzialmente nuvoloso con diminuzione della nuvolosità nel pomeriggio. Precipitazioni: assenti. Temperature: in lieve diminuzione le minime in aumento le massime. Venti: di brezza tesa meridionali. Mare: poco mosso.

Previsioni per sabato 5 novembre

Cielo: irregolarmente nuvoloso o nuvoloso in particolare nelle zone interne. Precipitazioni: deboli sparse più insistenti nelle zone interne in particolare nei settori esposti ad ovest
Temperature: in aumento. Venti: di brezza tesa meridionali, moderati nelle zone interne con raffiche fino a vento forte. Mare: poco mosso.