Terremoto. Revovata l’ordinanza di chiusura delle scuole. Crepe nel palazzo comunale e nelle chiese.

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Pergola. L’Amministrazione comunale informa i Cittadini che – terminati positivamente i sopralluoghi dei tecnici comunali che non hanno riscontrato alcuna lesione negli edifici scolastici di proprietà del comune e non essendosi più avvertite scosse di forte intensità – è stata revocata l’ordinanza sindacale di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado che saranno riaperte dal 29 ottobre.
Nella città dei Bronzi dorati sono stati giorni di grande lavoro per il sindaco, l’ingegnere comunale e i tecnici. Sono stati fatti sopralluoghi in tutto il vasto territorio, dalle frazioni al capoluogo. Particolarmente colpiti la Cattedrale, lesionata in una facciata, la chiesa di San Francesco, lesionata nella cupola, e infine la Chiesa del Convento degli Zoccolanti.
Su indicazione dell’ingegnere capo del Comune, il sindaco Baldelli ha emesso un’ordinanza per la loro chiusura, fino alla messa in sicurezza ad opera dei tecnici incaricati dalla curia. Sotto osservazione anche alcune crepe nel palazzo comunale, lesionato dalle ultime scosse di terremoto.
(fonte Pergola nel Cuore)

Cosa ne pensi? Lascio un commento!