Lunedi 31 ottobre alle ore 21 nel Palazzo Martinozzi in Via Arco d’Augusto a Fano, si terrà la presentazione del libro di Magdi Cristiano Allam dal titolo “Io e Oriana”.
Libro è “la storia di un’amicizia straordinaria che mi ha unito a Oriana Fallaci. Dice l’autore. È la testimonianza della mia eredità spirituale per sua volontà, che io mi sento convintamente dentro nonostante la tensione dialettica che c’è stata nel nostro rapporto e dopo aver preso atto che sull’islam aveva ragione lei”. “Noi tutti oggi, dice ancora Magdi Allam, volenti o nolenti, siamo debitori a Oriana. Lei è stata indubbiamente la voce che più di altre ha saputo scuotere le nostre coscienze, ha saputo costringerci a guardare in faccia alla realtà della guerra scatenata dal terrorismo islamico nel nome dell’islam. Noi tutti abbiamo il dovere di dire: “Grazie Oriana”.
L’evento è stato organizzato dalla Associazione Culturale Forum 295. Introdurrà Federico Sorcinelli con Isadora Santoro a fare da moderatore. L’ingresso è libero a tutti i cittadini