Cantiano, 30 anni dell’istituzione del Parco naturale del Bosco di Tecchie.

Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting
Web Hosting

Per i 30 anni dell’istituzione del Parco naturale del Bosco di Tecchie, domenica 30 ottobre ancora un appuntamento con il format Emozioni Naturali che il Comune di Cantiano sta portando avanti da tempo per promuovere l’eccezionale patrimonio naturalistico del territorio.
L’evento si suddivide in 2 parti:
Parte I – La mattina una foto-passeggiata nel Bosco di Tecchie con guida A.I.G.A.E. (Per ogni informazione contattare Emiliano Baldeschi, guida A.I.G.A.E. – 333 6831582) e con perito micologo. Appuntamento alle ore 8,00 in Piazza Luceoli a Cantiano per la passeggiata e partenza da Ca’ Balbano attraversando la cerreta per raggiungere la faggeta.
(Durata massima del percorso tre ore, livello di difficoltà di tipo escursionistico. Si consiglia abbigliamento con scarpe da trekking, bastoncini e giacca a vento).
Parte II – Alle ore 17,00 nell’Aula multimediale del Chiostro S. Agostino proiezione degli scatti catturati durante la foto-passeggiata e a seguire, “L’importanza dei piccoli gesti: i decompositori del bosco come garanti della biodiversità. Il caso del Bosco di Tecchie.”
Il Bosco di Tecchie è famoso per le numerose specie di funghi che vi crescono. La Dott.ssa Carla Ioni, perito micologo e grande appassionata del Bosco di Tecchie, illustrerà la biodiversità unica del luogo.
dal Comune di Cantiano
www.comune.cantiano.pu.it

Cosa ne pensi? Lascio un commento!