La Pergolese supera l’Atletico Gallo e va alle semifinali regionali di Coppa Italia di Eccellenza che si giocheranno il 9 e 30 novembre. In questo interessante torneo calcistico rimane pertanto in lizza una sola la squadra della provincia di Pesaro e Urbino, la Pergolese.
Un rullo compressore i rossoblu, che hanno eliminato strada facendo squadre di alto livello e per ultima una Atletico Gallo, considerata all’inizio tra le pretendenti alla vittoria finale.
Adesso se la dovrà vedere con la Biagio Nazzaro Chiaravalle mentre dall’altra parte del tabellone il Tolentino, che ha battuto il Fabriano Cerreto, campione in carica, incontrerà il Montegiorgio.
La Pergolese di mister Fucili, che partiva nella gara con l’Atletico in posizione di vantaggio grazie al 2 a 2 di gara-uno, si è imposta per 2 a 1 con gol di Chiarucci e Carbonari. Nulla e valso, se non il bel gol della bandiera di Marini, nella rabbiosa reazione dei ragazzi di Mariotti.
Adesso gli scontri finali mentre il campionato di Eccellenza, sempre più interessante, riparte con tanti incontri ad alto livello. (nc)